Nuove imprese, arriva StartApp: fino a 25.000 anche per rilevare le aziende esistenti

Sono oltre 15 mila piccole imprese guidate da under 35 che resistono alla crisi: se sostenute, le startup possono essere una svolta. È per questo che Confesercenti e Coopcredito lanciano una nuova linea di interventi, chiamata “StartApp”, che per la prima volta mette insieme agevolazioni e contributi messi a bando da enti ed agenzie statali.

A partire dai contributi a fondo perduto, fino a 10 mila euro, per chi rileva un’attività esistente in determinati ambiti del commercio e dell’artigianato grazie all'intervento di Italia Lavoro. È un messaggio chiaro agli aspiranti imprenditori: anziché improvvisarsi, si può prima tentare di rilevare piccole imprese e provare a rifondarle con innovazione. Coopcredito affiancherà a questo percorso anche una linea di finanziamento agevolato fino a 15 mila euro con la compartecipazione di Coopcredito nella garanzia e l’attivazione di canali informativi con i bandi regionali e comunitari.

«Chi lavora nel credito per le piccole imprese deve essere doppiamente ottimista – spiega Patrizio Lapenna, direttore generale di Coopcredito – e siamo convinti che oggi ci sia l’opportunità di mettersi in gioco. È per questo che andiamo oltre il semplice finanziamento: mettiamo insieme il meglio delle risorse oggi a disposizione, con una corsia preferenziale nella concessione della garanzia e la possibilità di contare su un team che aiuta l’idea a trasformarsi in azienda».

Tutte le informazioni sui dettagli, le condizioni, i costi, la possibilità di accedere ai finanziamenti ed ai contributi nelle sedi Coopcredito e Confesercenti.

La locandina di StartApp, il nuovo prodotto di Coopcredito e Confesercenti