Formazione finanziata, ecco come accedere al bando "Vip"

Pescara - Il 31 gennaio 2013 è stato pubblicato sul sito della Regione Abruzzo il Bando Progetto Speciale "V.I.P. - Voucher per Imprenditori e Professionisti", finanziato con 1,5 milioni euro del Fondo Sociale Europeo.

L’Avviso promuove l'utilizzo dei voucher formativi al fine di rafforzare e di aggiornare, in termini di eccellenza e di qualità, le competenze e le abilità individuali degli imprenditori, dei professionisti e dei lavoratori autonomi abruzzesi, armonizzando i tempi di vita, di lavoro e di formazione.



BENIFICIARI

L’iniziativa è rivolta a:

a) Imprenditori;

b) Liberi professionisti;

c) Lavoratori autonomi.

SPESE AMMISSIBILI

I voucher hanno un valore massimo di 2.000,00 euro per ciascun beneficiario, che possono essere riconosciuti a fronte di spese sostenute tra il 01/09/2012 ed il 30/06/2013, presso:

- organismi di formazione accreditati;
-università;
- enti o strutture pubbliche e private;
- ordini professionali

I corsi formativi possono riguardare esclusivamente ambiti e materie coerenti con le esigenze dello sviluppo dell’impresa, ovvero con le prospettive professionali e la necessità di qualificazione ed aggiornamento.



MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE

Per presentare le domande è necessario seguire le procedure previste dal bando, producendo debitamente compilato l’Allegato B dell’Avviso V.I.P., corredato dai documenti di spesa quietanzati. 

Le domande possono essere inviate dall’11 febbraio 2013 al 30 giugno 2013.

Negli sportelli Coopcredito presso la sedi Confesercenti è possibile accedere alle informazioni.