Nuove opportunitą con Coopcredito: siglata convenzione con Artigiancassa-Bnl

Il confidi Confesercenti è il primo fra le strutture non esclusivamente artigiane a convenzionarsi con l'istituto del gruppo Bnl-Bnpp

 

Chieti, 1 ottobre – Nuove opportunità di accesso al credito per le imprese abruzzesi: questa mattina il confidi Coopcredito e Artigiancassa-Bnl hanno firmato la convenzione che rende per la prima volta operativo il rapporto fra le due strutture. Coopcredito, confidi di riferimento di Confesercenti con oltre 8 mila soci e 14 sedi operative in tutta la regione, è infatti il primo confidi non esclusivamente artigiano a firmare in Abruzzo la convenzione con Artigiancassa-Bnl, lo storico istituto di riferimento per il settore artigiano che si è aperto anche agli altri settori economici.

La sigla della nuova convenzione, che inaugura per Coopcredito la possibilità di operare in convenzione anche con altri servizi bancari e finanziari del gruppo Bnl-Bnpp, è avvenuta questa mattina nella sede centrale del confidi a Chieti fra il presidente Beniamino Orfanelli e il direttore generale Patrizio Lapenna per Coopcredito, e il responsabile del coordinamento di rete Federico Colaiacomo e Mauro Falorni per Artigiancassa-Bnl. La convenzione diventerà operativa fra pochi giorni. Con la firma della convenzione, sale a 19 il numero di istituti di credito nazionali e locali che lavorano con il confidi Coopcredito per agevolare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese.

 

Da sinistra: Mauro Falorni e Federico Colaiacomo (Artigiancassa-Bnl), Beniamino Orfanelli e Patrizio Lapenna (Coopcredito).