Coopcredito, ok a bilancio 2012. Eletto nuovo Cda

Beniamino Orfanelli, per 14 anni presidente di Confesercenti Abruzzo, è stato eletto per il prossimo triennio presidente di Coopcredito. La nomina è avvenuta nel corso dell'assemblea generale dei soci, svoltasi venerdì 30 maggio nell'auditorium "Filiberto Cianci" della sede centrale in via Spezioli a Chieti. Nel corso dell'assemblea, guidata dal direttore generale Patrizio Lapenna, è stato anche illustrato e approvato il bilancio consuntivo del 2012, già passato al vaglio delle due assemblee separate dei soci convocate per le zone di Chieti-Pescara e L'Aquila-Teramo nelle scorse settimane.

Nel discorso di insediamento, Orfanelli ha voluto ringraziare il presidente uscente Flaminio Lombi e l'ex direttore Marco Di Paolo, che hanno guidato la fase di fusione delle cooperative provinciali del sistema Confesercenti e la costruzione della nuova Coopcredito abruzzese.

Nel consiglio d'amministrazione sono stati eletti, inoltre, Tommaso Marra, Giuseppe Iampieri, Leila Kechoud, Lorenzo Tarquini, Daniele Erasmi, Antonio Topitti, Costantino Pace, Claudio Di Girolamo, Giuseppe Gentile. Nel collegio dei revisori eletti Mario Del Vecchio, Donato Ddel Sole e Nicola Petta, sostituti Francesco Pasqualoni e Valerio D'Amicodatri.